Domenica, 04 Dicembre, 2016
Home

Benvenuti su Quasar Inchiostri Serigrafia
L'Azienda PDF Stampa

ATTENZIONE - DAL 1 GENNAIO 2016 ENTRERA' IN VIGORE IL NUOVO LISTINO PREZZI FERMO DAL 2012
METTERSI IN CONTATTO CON I NOSTRI RIVENDITORI PER PRENDERNE VISIONE

 

QUASAR srl produce inchiostri serigrafici, per tampografia e digitali di categoria Toys e prodotti chimici di alta qualità. Quasar srl é una fabbrica d'inchiostri supportata dal grande laboratorio interno specializzato nello studio e nella realizzazione di inchiostri d'avanguardia. Le formulazioni sono aggiornate ai minori standard di pericolosità possibili. Gli inchiostri Toys sono dichiarati esenti da metalli pesanti, NVP, NMP, Isophorone, ftalati, formaldeide, quasi tutti esenti da aromatici (tenore naftalene < 0.9%), in aderenza alle piu recenti normative europee (Reach, CLP, EN71) sulla sicurezza negli ambienti di lavoro e nel mercato del giocattolo. La scelta di utilizzare inchiostri non pericolosi, permette allo stampatore di adeguarsi agli standard di legge sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (legge 81/2008), nonostante le severe restrizioni della nuova Normativa CLP, facilita lo smaltimento dei rifiuti, riduce i controlli sanitari, le emissioni in atmosfera ed il carico d'incendio. La filosofia della QUASAR srl é produrre inchiostri con il più basso limite di pericolosità possibile. Gli inchiostri mantengono le stesse caratteristiche di tenuta, resistenza e coprenza degli inchiostri più pericolosi sul mercato. I nostri tecnici offrono un'approfondita consulenza tecnica serigrafica ai clienti che devono stampare in alta definizione, quadricromie di elevata lineatura, alle aziende cui vengono richieste stampe complesse e di qualità superiore. Quasar srl offre consulenza di alto livello per la stampa in quadricromia e sulle tinte speciali. Quasar srl può produrre quasiasi tinta a campione in tempo reale.

 

 
Conferenze tecniche PDF Stampa

Quasar srl partecipa alle più importanti conferenze internazionali, redige articoli tecnici per le riviste di settore più significative ed importanti. Quasar srl svolge un'intensa attività didattica. Collabora con le scuole piu rappresentative europee tra cui l'Istituto Pavoniano di Trento, unica scuola serigrafica accreditata in Italia. Per le applicazioni su materie plastiche particolari dispone di una banca dati di oltre 2.000 materiali diversi. Per le aziende cui vengono richieste stampe complesse e di qualità superiori Quasar srl offre consulenza di alto livello per la stampa quadricromatica utilizzando il sistema di correzione Densitometrico Computerizzato delle selezioni, bilanciato sugli inchiostri Quasar Scala Europa 271/ 371/ 471/ 871, come da normativa 12647/5. Inoltre per le tinte a campione e speciali Quasar srl dispone del proprio Sistema Spettrofotometrico di Lettura che consente di riprodurre qualsiasi tinta in tempo reale, con DeltaE ± 1 punto colorimetrico. Tutte le consulenze e le informazioni vengono fornite gratuitamente ai nostri clienti.
La nostra rete di rivenditori in Italia e all'estero é in grado di soddisfare tutte le esigenze degli stampatori.

 
Studi e Didattica PDF Stampa

LibriLa serigrafia rappresenta il punto focale della nostra attività, ma Quasar produce anche inchiostri per stampa tampografica e digitale. Franco Lo Giudice è il tecnico di stampa della QUASAR srl. La sua esperienza vanta più di 45 anni nel settore con moltissimi interventi tecnici sia in Italia che all’estero.
Il libro TRATTATO DI SERIGRAFIA espone le regole fondamentali che vanno applicate alla serigrafia. Il concetto è avere delle regole matematiche, ripetibili e dimostrate senza appoggiarsi mai alla "bravura" personale.
Il libro ELEMENTI DI QUADRICROMIA, in formato informatico, è uno studio approfondito della correzione delle pellicole atte alla stampa della quadricromia serigrafica. Si basa sulla lettura densitometrica degli inchiostri CMYK interpretati attraverso le formule del GATF. In pratica si tratta della messa a punto di un metodo per potere disporre di pelllicole molto precise sia come bilanciamento dei colori che come correzione dagli inquinamenti presenti in tutti gli inchiostri serigrafici.

Leggi tutto...